CARITÀ SENZA FRONTIERE MISSIONE
La Missione di Carità senza frontiere nasce dal desiderio di rinnovarci sempre nell'esperienza dell'incontro con Gesù Cristo nella Chiesa, di condividerlo con gli altri e crescere nella fede come Laici Janeriani:
Da una chiara consapevolezza di essere semplicemente strumenti del Signore.
Dal nostro carisma rispondere alle esigenze del tempo in cui viviamo.
Con la ferma certezza che Gesù Cristo è il fondamento della nostra vita e della nostra comunione.
Con un'appartenenza attiva alla Chiesa e come sostegno alla Chiesa locale, perché questa comunità maturi e si rafforzi nella fede.
E con il desiderio di rispondere alla voce di Papa Francesco, che ci chiama e ci invita ad essere Chiesa in uscita, più missionaria, ea far vivere le linee pastorali della Congregazione.
La prima esperienza MCSF si è svolta a Paipote, Copiapó, Cile negli anni 2013-2016. L'anno successivo, il 2017, sono iniziate altre due esperienze MCSF: a Las Piedras, Uruguay ea El Porvenir, Bogotá, Colombia. Quest'anno sono iniziate le missioni a Nsork, Guinea Equatoriale, a Ciudad BolÃvar, Bogotá, Colombia ea Valle de Santiago, Messico.
Il criterio per scegliere un luogo di missione è vedere dove è necessario sostenere e rafforzare un'azione pastorale iniziata o avviare un cammino evangelizzatore dal nostro carisma.
​
​
Seguendo l'esempio di Madre Ana MarÃa, donna semplice e missionaria, continuiamo il nostro cammino.
​
​
CARITÀ SENZA FRONTIERE MISSIONE
Dal 2012 sono state realizzate diverse esperienze di Missione di Carità senza Frontiere...
PUNTA NEGRA COPIAPÓ, CILE
LE PIETRE, URUGUAY
BOGOTA. COLOMBIA
VALLE DI SANTIAGO, MESSICO
PUNTA NEGRA COPIAPÓ, CILE
2018-2019
PUNTA NEGRA COPIAPÓ, CILE
2022-2025
LE PIETRE, URUGUAY
2022-2025
Aquà puedes ver un video con la historia de la Misión Caridad Sin Fronteras...
FORMAZIONE PER MISSIONARI
Caro missionario:
Parteciperai a una missione di Carità senza frontiere e vogliamo proporti di approfondire in precedenza alcuni aspetti importanti dell'essere missionario che preparano il tuo cuore all'esperienza missionaria.
Idealmente, se ci sono diversi partecipanti al MCSF nella tua comunità , possono condividere tale formazione tre o quattro volte in anticipo.
Il MCSF è un tempo di annuncio, consegna, servizio, in cui prevalgono gli altri, ma è anche esperienza di comunità , di lavoro insieme, di aiuto reciproco, di condivisione della fede; esperienza che senza dubbio ti aiuterà a crescere come cristiano e come Janerian.
La Sacra Famiglia vi benedica e la Beata Ana MarÃa Janer vi accompagni in questo cammino.